DOMANDE FREQUENTI (FAQ)
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Quando riceverò il mio articolo?
Tutti gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 15:30 verranno gestiti dal lunedì mattina seguente. I prodotti verranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi dopo la produzione – zone remote e isole fino a 5-7 giorni lavorativi. Non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti alle procedure di sdoganamento a destinazione. Quando l’ordine verrà spedito, riceverai una e-mail di conferma contenente il numero di tracciamento per seguire la spedizione del tuo ordine. Ti consigliamo di inserire tra i dati nel tuo ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.
Quanto costa una spedizione?
La spedizione è gratuita per ordini pari o superiori a 69,90€ in Italia, per importi inferiori il costo della spedizione è di 5,90€.
Mentre per le spedizioni all’estero ovvero Internazionali (UE) il costo è di 10,90€.
Come posso seguire lo stato del mio ordine?
Una volta che l’ordine è stato spedito, riceverai una e-mail di conferma contenente i dettagli della spedizione e un numero di tracciamento per seguire la spedizione del tuo ordine. Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account e visualizzare la sezione ordini.
Ho perso il tracking del mio ordine, cosa faccio?
Puoi recuperare il tracking dalla mail di conferma spedizione che ti è stata inviata o accedendo alla sezione ordini del tuo account. Se hai difficoltà contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti.
Qual è lo spedizioniere e come funziona la consegna
Le spedizioni sono effettuate tramite il corriere Espresso. Sarà fatto un solo tentativo di consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente il corriere lascerà un avviso e il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro più vicino dove rimarrà in giacenza per cinque giorni. Potrai ritirare il pacco oppure contattare il nostro servizio clienti per riprogrammare una consegna. Se non lo fai il pacco rientrerà in magazzino. Ti consigliamo di inserire tra i dati nel tuo ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.
RESI
Come posso richiedere un reso?
È possibile rendere un prodotto entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna, direttamente dalla sezione resi compilando il form che trovi in MY ACCOUNT oppure contattando il servizio clienti. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di vendita.
IMPORTANTE
- Verifica che i Prodotti resi non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- Verifica che hai ricevuto l’articolo non oltre 14 giorni. (altrimenti il rimborso dell’articolo potrà subire delle decurtazioni o addirittura non essere accettato).
- Contatta il servizio clienti per eseguire la procedura di verifica reso.
- Rispedisci il pacco a tue spese (puoi usare la busta originale chiudendola con l’apposito adesivo) all’indirizzo seguente: FIONARD STORE, VIA UMBERTO I N.2 INT.4, 09037 SAN GAVINO MONREALE, SU, ITALY. tel 353 38 11 359
Il reso è gratuito?
Il reso è gratuito e viene organizzato insieme al nostro Servizio Clienti. Questo significa che non dovrai sostenere alcuna spesa per la restituzione della merce. Una volta approvata la tua richiesta di reso riceverai una conferma e l’etichetta per procedere con la spedizione.
Quando verrò rimborsato?
Se le condizioni del prodotto reso rispettano i requisiti richiesti riceverai un’e-mail di conferma e il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dal controllo qualità, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto. Nel caso in cui il metodo di pagamento usato non fosse più disponibile, il cliente dovrà contattare il servizio clienti.
Dal rimborso saranno escluse le spese di spedizione del reso che sono a carico del cliente tranne in caso di merce fallata.
PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento posso utilizzare su FIONARD?
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito, Carte Prepagate, appartenenti ai circuita Visa, Visa Electron, American Express o Mastercard oltre a Paypal, Bonifico Bancario e ClearPay ( in 3 rate senza interessi). Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.
Posso pagare a rate?
Si, offriamo l’opzione Paga in 3 Rate senza interessi con ClearPay. ClearPay è un metodo di pagamento che ti permette di effettuare un ordine, fino ad un massimo di 800€, riceverlo subito e pagare in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto ClearPay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di ClearPay, prima di concludere l’ordine. Al momento dell’acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. La seconda rata sarà addebitata dopo un mese, la terza dopo due mesi. In caso di reso il piano di pagamento verrà cancellato e verrai rimborsato dell’importo relativo alle rate già pagate. Per ulteriori informazioni visita l’informativa ClearPay.
Shopping sicuro
Tutti i pagamenti sul nostro sito web sono securizzati mediante connessione SSL.
Hai domande? Contattaci via chat oppure accedi alla pagina servizio clienti.
SHOPPING E ORDINI
Come faccio ad acquistare?
Acquistare sul nostro Online Store è molto semplice: se sai già quello che ti interessa, utilizza i link specifici delle categorie in ‘Nuovi Arrivi’, ‘Abbigliamento’ o ‘Accessori’. Se cerchi ispirazione per i tuoi outfit, consulta le sezioni ‘Shop By Look’ e ‘Lookbook’.
Una volta trovato un capo che desideri ordinare, seleziona la taglia e il colore e clicca il tasto sottostante ‘AGGIUNGI AL CARRELLO’. Ti comparirà una finestra per procedere con l’ordine altrimenti continua il tuo shopping. Potrai sempre vedere i capi selezionati cliccando su ‘Carrello’ nella parte in alto della pagina.
Dal Carrello potrai rimuovere i prodotti nel caso avessi cambiato idea oppure completare l’ordine cliccando su ‘ACQUISTA ORA’ e creare il tuo account personale.
Come faccio a trovare gli articoli che mi interessano?
Per cercare i prodotti puoi utilizzare il menu principale, cliccando sulla categoria d’interesse. Puoi attivare i vari filtri per una selezione più ristretta di prodotti oppure utilizzare il box di ricerca in alto a destra e inserire parole identificative come: codice articolo, colore, tipo di prodotto e altre.
Devo creare un account per poter effettuare un ordine?
No, l’iscrizione non è obbligatoria. Ma registrandoti potrai godere dei seguenti vantaggi:
- Accedere alla tua WishList
- Seguire la spedizione del tuo ordine e rivedere tutti i tuoi acquisti;
- Ricevere una notifica quando sono disponibili nuovi prodotti;
- Salvare il tuo indirizzo e i dettagli della tua carta di credito per fare acquisti più veloci;
- Gestire i dettagli del tuo account e l’iscrizione alla newsletter
Posso cambiare l’indirizzo di consegna dopo che l’ordine è già stato spedito?
Non ho ricevuto le notifiche relative al mio ordine, come mai?
È possibile che sia stato digitato male l’indirizzo e-mail durante il processo di acquist oppure le notifiche email sono nella cartella SPAM. Per ricevere le notifiche del proprio ordine in questo caso è necessario contattare il Servizio Clienti che provvederà a darti tutte le informazioni che ti servono.
Ho ricevuto un coupon, come posso utilizzarlo?
Cosa devo fare se ricevo un capo difettoso?
Ti garantiamo che tutti i nostri articoli sono controllati dal nostro reparto di controllo qualità prima di essere spediti.
Nel caso in cui dovessi ricevere un articolo difettoso, ti invitiamo a inviare un’email a assistenza@fionard.store specificando il numero d’ordine e il codice articolo e allegando delle foto attraverso cui possiamo analizzare il difetto.
Si prega di notare che gli articoli che sono stati danneggiati a causa della normale usura, accidentalmente o per uso improprio, non saranno considerati difettosi.
Posso modificare il mio ordine?
PRODOTTI
Come scelgo la taglia per me?
Consulta la tabella taglie presente all’interno di ogni scheda prodotto di abbigliamento FIONARD. Troverai uno schema con le misure anatomiche in cm per aiutarti a scegliere quella più adatta a te. Sul sito vengono riportate le taglie presenti sui cartellini dei nostri prodotti.
Come posso lavare il prodotto acquistato?
Qual è la composizione del prodotto?
Promozioni e Gift Card
Come si utilizzano i codici promozionali?
I codici promozionali ti consentono di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati sul sito motivi.com. Per usufruire della promozione a te riservata, seleziona i prodotti che desideri acquistare, accedi al carrello e inserisci il codice nell’apposito campo vuoto all’interno del box “Codice promozionale”. Quindi premi “Applica”. Se il codice è stato inserito correttamente, l’importo e/o il contenuto del Carrello si aggiorneranno in base alla promozione applicata.
Ricorda che il codice:
- è valido per un periodo di tempo limitato;
- può essere applicabile solo a una selezione di prodotti;
- non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte attivabili con un altro codice;
- non può essere applicato dopo aver concluso l’ordine.
Leggi le condizioni della promozione legata al codice per assicurarti che sia applicabile al tuo ordine (le trovi in fondo alla newsletter o nelle sezioni del sito che descrivono la promozione).
Perché il codice promozionale non applica correttamente lo sconto al mio ordine?
Spesso le promozioni sono applicabili solo a una specifica selezione di prodotti online. Leggi le condizioni della promozione legata al codice per assicurarti che sia applicabile al tuo ordine (le trovi in fondo alla newsletter o nelle sezioni del sito che descrivono la promozione).
Se sei certa che il codice promozionale sia applicabile al tuo ordine ma non funzioni correttamente contatta il Servizio Clienti.
Cosa è la Gift Card FIONARD?
La Gift Card è un buono spesa a scalare utilizzabile online sul nostro store FIONARD.
Quale valore può avere una Gift Card FIONARD?
Puoi acquistare una Gift Card FIONARD online sul sito fionard.it. Ti ricordiamo che non si possono usare sconti fedeltà per l’acquisto di gift card.
Online su fionard.it: sono disponibili tagli da 15, 20, 25, 50, 75, 100 e 200 €.
ACCOUNT
Come posso cambiare le mie informazioni di contatto?
Per gestire i tuoi dati entra nel tuo profilo personale online (Account). Qui puoi: modificare la password e le preferenze di Privacy, aggiornare la rubrica degli indirizzi, gestire i tuoi ordini/resi e modificare la tua wishlist.
Il tuo profilo personale online (Il mio Account) è raggiungibile: da computer cliccando sulla voce “Login | Registrati” in alto a destra, da Smartphone e Tablet cliccando sull’icona a forma di “omino stilizzato” in alto a destra.
Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?
Bastano pochi semplici step per reimpostare la password del tuo profilo personale online (Il mio Account).
Vai alla pagina di accesso all’Account, clicca su ‘Recupera password’ e inserisci l’indirizzo email che hai utilizzato per registrarti al sito. Quindi conferma per procedere.
Entro pochi minuti riceverei un’email col link per impostare la tua nuova password.
Quali vantaggi ho nel crearmi un account e iscrivermi alla newsletter FIONARD?
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