Ispirazione
Pubblicato in

Il potere Pop Art

59
Pubblicato in

Nel mondo dell’arte, sono pochi gli stili che sono rimasti così popolari e rilevanti come la Pop Art. La pop art è emersa per la prima volta negli anni Cinquanta e da allora ha influenzato artisti e amanti dell’arte. Se siete alla ricerca di uno stile che vi permetta di farvi notare, la pop art è la strada da percorrere.

La capsule collection POP MORE STREET #ART di FIONARD

La capsule collection POP MORE STREET #ART di FIONARD si ispira al movimento POP ART degli anni Cinquanta. Questa collezione si propone di portare un po’ di stile urbano nel vostro guardaroba attraverso outfit influenzati da un mix di POP e STREET ART. La capsule collection POP MORE STREET #ART è una collezione “street cartoon” che mostra il suo ampio carattere urbano con disegni audaci e colori vivaci che celebrano la vita quotidiana.

Le origini della Pop Art

La pop art ha avuto inizio negli anni Cinquanta. Era una risposta allo stile dominante dell’espressionismo astratto. Mentre l’espressionismo astratto si concentrava sulle emozioni dell’artista, la pop art si proponeva di portare gli oggetti e le immagini di tutti i giorni nel mondo dell’arte.

Uno degli artisti pop più famosi è Andy Warhol. Warhol era noto per le sue stampe di lattine di zuppa e altri oggetti banali. Voleva dimostrare che anche le cose più ordinarie potevano essere belle. Un altro noto artista pop è Roy Lichtenstein. Le opere di Lichtenstein sono spesso caratterizzate da immagini di fumetti. È stato uno dei primi artisti a sperimentare l’uso dei punti Benday, minuscoli puntini utilizzati per creare immagini a mezzatinta.

Perché la Pop Art è ancora popolare oggi

Uno dei motivi per cui la pop art è rimasta così popolare è la sua versatilità. La pop art può essere utilizzata per creare qualsiasi cosa, dai dipinti alle sculture alle stampe. Può essere utilizzata per creare opere serie o giocose, a seconda dell’intenzione dell’artista. Inoltre, la pop art è in continua evoluzione. Man mano che si rendono disponibili nuove tecnologie, gli artisti trovano nuovi modi per incorporarle nelle loro opere. Per esempio, alcuni artisti pop contemporanei utilizzano la stampa 3D per creare le loro sculture.

Se siete alla ricerca di uno stile d’arte che sia in grado di farsi notare, non cercate altro che la nostra collezione POP MORE STREET #ART. La pop art è emersa per la prima volta negli anni Cinquanta e da allora ha influenzato artisti e amanti dell’arte. Con i suoi colori audaci e le sue prospettive uniche, la pop art è in grado di far girare la testa e di avviare conversazioni. Se siete pronti ad aggiungere un po’ di emozione alla vostra collezione, prendete in considerazione l’idea di investire in un pezzo di pop art oggi stesso!

Alcuni prodotti della nostra collezione POP MORE STREET #ART

NOVITÀ

Fatti tentare dalle ultime referenze create per un’esperienza ancora più libera 💪

Lascia un commento

Lascia un commento

ACCOUNT
Lista desideri
Accedi
Crea un conto

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero password

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Potrebbe piacerti...

IL MIO CARRELLO 0

VISTI RECENTE 0